personal trainer a domicilio Verona

5 vantaggi dell’allenamento con un personal trainer a domicilio a Verona

Sai quali sono i vantaggi dell’allenamento con un personal trainer a domicilio a Verona?

1. Privacy e comfort  

Quando ti alleni a casa con un personal trainer non c’è un pubblico, nessuna sensazione di essere osservato o giudicato dalle altri, siete solo tu e il tuo personal trainer. 

Sei nel tuo domicilio, un ambiente sereno, casa tua: qui sei sicuramente più a tuo agio per allenarti. 

Essendo a casa non senti l’obbligo di vestirti seguendo la moda delle persone che frequentano le palestre. È meglio scegliere indumenti comodi, grazie ai quali è più facile respirare, in modo da poter affrontare al meglio l’allenamento per tutta la sua durata. 

Quindi, allenandoti con un personal trainer a domicilio, puoi controllare la temperatura, la musica, la pulizia e allenarti senza pubblico. 

2. Risparmi tempo, denaro e riduci lo stress allenandoti a casa

Non deve andare in centro città a Verona o in un altro paese per andare in palestra, devi solo essere a casa tua, niente benzina, parcheggio, traffico, né borsa da preparare il giorno prima oltre a tutto quello che devi pensare per il lavoro o per la giornata. Quindi, risparmierai tempo e stress. 

Per il tuo allenamento è il personal trainer che porta il materiale necessario e, tra un esercizio e l’altro, ti prepara il materiale, liberandoti la mente da tutte queste preoccupazioni.  

Non devi aspettare che il macchinario che vuoi utilizzare si liberi e non devi cambiare l’ordine del tuo allenamento perché il macchinario non è disponibile. L’ordine e la tipologia degli esercizi non saranno a caso, ma al contrario, studiati per una migliore efficacia. 

Appena finito l’allenamento, sarai già a casa tua. 

3. L’allenamento è più efficace 

Il personal trainer studia un allenamento personalizzato in base alle tue capacità. In questo modo l’allenamento è più facile perché adattato a te, a quello che la tua mobilità e le tue abilità ti permettono di compiere nel momento in cui inizi il percorso con il tuo personal trainer a domicilio.  

L’allenamento è inoltre incentrato sugli obiettivi che stabilirete insieme. Non avrai nessun problema a rispettare i tempi di riposo tra un esercizio e l’altro, quando in palestra spesso non risulta possibile. 

Inoltre, alimentarsi bene appena finito l’allenamento (entro 30 minuti) diventa possibile perché sarai già a casa. 

4. Il personal trainer ti segue durante tutto l’allenamento 

Ogni allenamento è modificato in tempo reale in base alle tue condizioni fisiche del momento. 

Sei tu a 100% al centro dell’attenzione del tuo personal trainer perché il tuo personal trainer non è distratto da altri allievi. 

L’esecuzione degli esercizi sarà guidata e quindi corretta, non rischi di farti male. 

5. Incoraggia la costanza: puoi raggiungere i tuoi obiettivi 

Il personal trainer a domicilio viene a casa tua quindi e più difficile per te perdere la motivazione.  

Hai programmato con il personal trainer una serie di appuntamenti che, se rispettati, ti porteranno a raggiungere l’obiettivo che avete fissato insieme. Questo composta una motivazione più forte e poche scuse per disdire gli appuntamenti fissati.  

Un buon personal trainer stabilirà anche obiettivi intermedi nel tuo percorso per tenere sempre alta la tua carica.  

Per il tuo personal trainer non sei un numero su una tessera. Anche lui vuole portarti a raggiungere i tuoi obiettivi perché un risultato positivo per te è anche un risultato positivo per il tuo personal trainer a domicilio. 

Per saperne di più 

Questo articolo risponde ad alcuni quesiti generici riguardo il personal training a domicilio. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti i nostri personal trainer Silvia e Ludo saranno felici di rispondere a tutte le tue domande. Silvia e Ludo sono personal trainer a domicilio a Verona e provincia e sul Lago di Garda zona Lazise, Peschiera e Castelnuovo del Garda. 

Leggi di più sul servizio di personal trainer a domicilio di Silvia e Ludo.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre ultime news, ti consigliamo di vedere i nostri ultimi articoli nella pagina del blog.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn